Canalblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
Publicité
Dietro l'angolo
Dietro l'angolo
Publicité
Archives
Newsletter
Dietro l'angolo
28 octobre 2009

Una sciarpina ....

gomitolo

... un po speciale!!! Infatti per farla serve la lana, ... ma non c'è bisogno di ferri e uncinetti!!!

Strano vero?! A tutte quelle che hanno desiderato creare una sciarpina a proprio gusto, ma non sanno "sferruzzare" e "crocchettare", dedico questo tutorial!

Cosa serve?

Dsc00915

Un gomitolo di lana possibilmente con del Mohair, in quanto rende molto come effetto finale, ma attenzione controllate i metri, nel mio sono 120, del feltro in 2 colori, delle calamite e una matassina di DMC in tinta.

Dsc00918

Per prima cosa tagliate tutto il gomitolo in fili lunghi 120cm. ...

Dsc00919

Con una sagoma a goccia segnate nel feltro 4 petali di un colore e 3 dell'altro, più un cerchio, ...

Dsc00920

Ora con il filo DMC, utilizzando 3 capi, formate delle pieghine nel petalo, ...

Dsc00922

... e fissatelo, ...

Dsc00925

... arricciate il cerchio, ...

Dsc00926

ora possiamo creare il nostro fiore, ...

Dsc00927

... unite i petali, aggiungendo prima nel centro dei fili di lana lunghi 18 cm, ...

Dsc00930

... ora è il momento di pensare ai due finali, ...

Dsc00934

con la sagoma ritagliate nel tessuto doppiato 2 elementi, ...

Dsc00936

uniteli, con il punto festone, ...

Dsc00937

al centro dovete mettere la calamita, ... io l'ho bloccata da una piccola toppa ..., ricordatevi di inserirla anche dall'altra parte, ...

Dsc00940

legate i fili di lana alle estremità, ... mi raccomando controllate di averli bloccati tutti, ...

Dsc00941

inseriteli così all'interno dei finali, ... e con un filo di colla per tessuto incollateli ai fili.

Dsc00944

Ora non vi resta che attaccare il fiore, ...

Dsc00958

ecco la vostra sciarpina pronta!!!

Dsc00964

Dsc00951

spero di esser stata chiara, ma in particolare utile, ... visto che si possono realizzare dei regalini per Natale. Se desiderate i cartamodelli per realizzare il fiore e i finali nelle giuste dimensioni richiedeteli!!!

jhvelo

Publicité
Publicité
Commentaires
L
Ciao, anche se è passato quasi un anno.... posso avere anch'io i cartamodelli di questo splendore?<br /> Ti ringrazio anticipatamente....<br /> ps: te lo diranno in moltissimi... ma sei bravissima!!!
Répondre
L
Super!! Ti posso chiedere i cartamodelli anch'io? e per fare doppio giro attorno al collo? Mi piace moltissimo. un bacio e e grazie
Répondre
A
bellissima e chiarissima, ti chiedo cortesemente il cartamodello del fiore e ti ringrazio moltissimo ciao!
Répondre
C
E' troppo tardi per chiederti i cartamodelli del fiore? Mi piacerebbe prepararlo per una mia cara amica. Dove hai trovato la calamita? <br /> Grazie mille<br /> Ciao<br /> Claudia
Répondre
M
Chiarissima!! Molto bello complimenti!!<br /> Ciao<br /> <br /> Maria Teresa
Répondre
Publicité