Canalblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
Publicité
Dietro l'angolo
Dietro l'angolo
Publicité
Archives
Newsletter
Dietro l'angolo
9 avril 2008

Che gioia!

22355273_p

Ieri mattina finalmente è arrivato un pacchettino dalla Francia! Si tratta di un necessaire da ricamatrice "preso" all'asta su ebay. Quando il corriere ha suonato e pronunciato le porole <un pacco raccomanda dall'estero>, una sorta di agitazione corporea si è impadronita di me, facendomi camminare in modo strano, ... le gambe non mi reggevano!!! Non ci crederete, ma le mani mi tremavano, tanto da non riuscire ad aprire il pacco, .... complice anche la squisita Emma (venditrice su Ebay France), che ha pensato bene di proteggere il tutto con 4 giri di nastro adesivo! Dopo una dura lotta, finalmente si presenta alla mia vista un pacchettino incartato in una velina arancione con un bel fiocco di raso verde, .... scusate ma quante di voi hanno ricevuto la merce presa su ebay elegantemente confezionata?! All'interno una scatolina in pelle marrone, un po' usurata dal tempo e dall'uso, all'interno...... meraviglia...... cinque fantastici pezzi finemente lavorati, una delizia....

DSC01113

DSC01129

La cosa che mi ha colpito di più, quando l'ho visto su ebay, è stato il ditale, tutto attorno è ornato con un ramo di mughetti, che manco a farlo apposta è il mio fiore preferito! All'interno del porta aghi sono presenti ancora gli aghi originali.  Dovete pensare che l'asta l'ho vinta la sera del mio compleanno, e per tutta la notte non ho fatto che pensare alla storia di questo necessaire e della sua proprietaria! In aiuto è arrivata Emma che molto gentilmente mi ha raccontato che il necessaire apparteneva a sua nonna, ricamatrice di camicie alla fine del 1800! Che dire....... mi sento onorata di possedere un oggetto così bello e prezioso, peccato solo che non mi possa raccontare piccoli episodi di quel tempo! Grazie Emma

collage4

mercifleurs

Publicité
Publicité
Commentaires
R
Ciao Enza,<br /> che meraviglia di trousse. Un tempo avevo il link di un sito di questi oggetti splendidi, poi ho dovuto formattare il pc e puff........mai più ritrovato.<br /> Ciaooo
Répondre
+
che meraviglia di set!!!!!
Répondre
N
Enzaaaaaaaaaaaaaa<br /> è magnifico!!!! e so che tu lo amerai tantissimo come la precedente proprietaria!!!!<br /> Un abbraccio cara e se riesco oggi mi metto in pari col nostro sal.....<br /> ciaooooooooooooooooo
Répondre
L
Superbes achats!!!Bravo!
Répondre
G
Se lo sa Riccardo...giu' botte!!!!!<br /> Pero' e' veramente bello.....hai fatto benissimo...non potevi fartelo sfuggire....il marito capira' senz'altro!!!!!<br /> L'ho finita la coperta sai????...vieni a vedere....<br /> Un bacione <br /> Grazia
Répondre
Publicité